Accessibilità
Login

Istituto Marignoni Polo

Voi siete qui: Home » Amministrazione Trasparente » Servizi erogati
Martedì, 23 Ott 2018

Header-Amministrazione

Servizi erogati

 

  • PTOF  PDF

  • Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti. In esso sono descritti finalità, modi e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, modalità e tempi di partecipazione.

Informazioni di prossima pubblicazione


Riferimenti normativi

Servizi erogati: Art. 32, c1, d.lgs. n. 33/2013

 

  • Costi contabilizzati

Per quanto concerne la contabilizzazione dei costi, nella scuola si dovanno attendere il Bilancio Sociale e gli strumenti forniti dal MIUR.


Riferimenti normativi

Servizi erogati: Art. 10, c5 - Art. 32, c2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

 

  • Tempi medi di erogazione dei servizi

Il tempo per il rilascio delle certificazioni relativi agli alunni frequentanti è fissato in un massimo di tre giorni lavorativi dalla richiesta, mentre per i non frequentanti è fissato in un massimo di cinque giorni lavorativi dalla richiesta.
Per le certificazioni non informatizzate, i tempi di rilascio possono essere più lunghi.
Per le pratiche relative al personale da presentare a privati (in bollo), i tempi di evasione sono indicati in sette giorni lavorativi dalla richiesta.
La risposta ad istanze di accesso agli atti è formalizzata entro i 30 giorni dalla richiesta, così come prevede la normativa vigente.
L’Istituzione Scolastica rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990).


Riferimenti normativi

Srvizi erogati: Art. 32, c2, lett. b), d.lgs. n. 33/2013

 

  • Liste di attesa

La presente sotto-sezione non è compilata in quanto l’obbligo di cui all’Art. 41 del D.L.vo 33/2013 riguarda il sistema sanitario nazionale.


Riferimenti normativi

Servizi erogati: Art. 41, c6, d.lgs. n. 33/2013

La Nostra Impresa simulata

impresa sim giammarino

La Nostra Impresa simulata

logo ifs 4c